Maratona Durata TV Perchè partecipare alla maratona
check-maratone-fatte 1 Tunisia-100km del Sahara 31 min.
check-maratone-fatte 2 Italia-Vulcano Trail 36 min.
check-maratone-fatte 3 Norvegia Midnight Marathon Tromso e CapoNord 31 min. TROMSO.Il bello di correre vicino al Polo Nord,quella strana sensazione per la quale a mezzanotte è ancora chiaro.Una Maratona non facile ,con molti saliscendi,ma una di quelle che dici”devo rifarla”.Tutta la città è coinvolta a partire dalla mattina e per tutto il giorno eventi e feste a margine della Maratona.Data: Periodo solstizio d’estate 21 giugno 2013
check-maratone-fatte 4 Giordania-LaRoute de Roi 42 min.
check-maratone-fatte 5 Hawaii-Honolulu Marathon 36 min HONOLULU.Probabilmente la più bella,senza limite massimo di tempo.(quando l’ho corsa io l’ultima ci ha messo 13 ore e l’hanno aspettata)Waiikiki,Diamond Head luoghi splendidi per una maratona con 25000 partecipanti di cui 20000 giapponesi sempre sorridenti.E poi a Dicembre solo alle Hawaii e in pochi altri luoghi puoi farti un bagno in mare e abbronzarti.L’unico roblema oltre al prezzo è il fatto che Honolulu è dall’altra parte del mondo.
check-maratone-fatte 6 Marocco-Toubkal Trail 36 min.
check-maratone-fatte 7 Costarica-La Transtica 38 min
check-maratone-fatte 8 Usa-Miami 38min. MIAMI.Correre in Ocean Drive, come si dice nel calcio vale già il prezzo del biglietto,ma tutta la Maratona si svolge in luoghi molto suggestivi.Merita dopo la Maratona una visita a Key West punta Meridionale estrema degli Stati Uniti.
E’ il luogo dove ha vissuto Ernest Hemingway e ha un fascino speciale.
Altra visita è la partita di basket dei Miami Heat..Anche se non siete appassionati è bello vedere come gli Americani vivono il loro sport.
check-maratone-fatte 9 Mauritius-Royal Raid 43 min.
check-maratone-fatte 10 Scozia-Edinburgh Marathon 42min. EDIMBURGO.peccato!!peccato che la Maratona non sia bella quanto la città.Royal Mile è forse una delle vie più belle al mondo dove passeggiare.Edimburgo ha mille altri motivi per essere visitata,il Castello Reale,i pub i parchi,ma la Maratona lascia un po a desiderare,perchè si corre fuori città e l’arrivo all’ippodromo è impegnativo per via della plastica dura messa al posto del fondo sabbioso.Inoltre non ci sono ristori,solo acqua…quindi chi è abituato a mangiare durante la corsa,si attrezzi!!!
check-maratone-fatte 11 Svezia -Stockholm Marathon 43 min. STOCCOLMA Probabilmente una delle meglio organizzate.Il luogo di partenza,si raggunge facilmente con il tram,l’area deposito borse, la zona di partenza e arrivo sono vicine tra loro.L’arrivo nel vecchio stadio delle Olimpiadi del 1912 è da sogno.L’unico piccolo problema,non mangiate quelle strana cose verdi che vi passano al ristoro,dopo metà gara…sono cetrioli disgustosi.
check-maratone-fatte 12 Russia -SanPietroburgo ErgoNightsMarathon 44 min. SAN PIETROBURGO.San Pietroburgo è una città incredibilmente belle ed il periodo della Maratona coincide con il periodo del solstizio d’estate,quindi è bello stare fuori la sera fino a tardi e non fa troppo freddo.L’arrivo nella Piazza vicino al Palazzo d’Inverno fa dimenticare qualche piccolo problema organizzativo
check-maratone-fatte 13 Spagna -Barcellona Marathon 43 min.
check-maratone-fatte 14 Israele-Gerusalem Marathon 35 min
check-maratone-fatte 15 Repubblica Ceca-Prague Marathon 35 min.
check-maratone-fatte 16 Francia-Mont Saint Michel Marathon 35 min.
check-maratone-fatte 17 )Thailandia-Puket Marathon 34 min.
check-maratone-fatte 18 Cipro Marathon 35 min.
check-maratone-fatte 19 North Beach Marathon(Danimarca) 36 min.
check-maratone-fatte 20 Magraid a tappe(Friuli-Italia) 35 min.
check-maratone-fatte 21 Maratona dei laghi di Plitvice (Croazia) 36 min.
check-maratone-fatte 22 Maratonina di Aritzo(Sardegna-Italia) 36 min.