Roberto Giordano
Roberto GiordanoL'atleta
Il capitano di “Correndo per il mondo”. Da cabarettista a maratoneta percorrendo migliaia di km in giro per il mondo.
Gianpaolo Moreschi
Gianpaolo MoreschiIl braccio destro di Roberto
Giampaolo Moreschi è nato a Mantova, dove vive e lavora. Titolare di uno studio di consulenza finanziaria, sopravvive allo stress dei mercati azionari dedicandosi alle sue grandi passioni: la fotografia e i viaggi. Entra nel mondo della televisione grazie all’amico Roberto Giordano, con il quale condivide la realizzazione del programma “Correndo per il Mondo” sin dalla prima puntata. Insieme a lui scrive anche numerosi reportages pubblicati su riviste sportive, realizzando anche i rispettivi servizi fotografici. E’ ufficialmente il suo braccio destro, e fa tutto ciò che lui non è in grado di fare, di conseguenza si occupa di tutto, tranne correre! Con la puntata sulla Maratona dei Laghi di Plitvice vince il “Premio Adutei 2013” come autore del miglior programma televisivo di turismo, e il “Golden Pen Top Journalist Award 2013” come autore del miglior reportage televisivo sulla Croazia.
Lele Corvi
Lele CorviDisegnatore
Disegnatore da sempre, come tutti i disegnatori. Da vignette e strisce fatte per divertimento personale a disegni realizzati per web e giornali locali e Nazionali, agende e libri… ma sempre con una buona dose di divertimento personale condito con la voglia e l’intento di divertire i lettori. Amante da sempre del basket, della bici e della corsa. Attualmente tradite con comode sedie e divani ma con la promessa di riprendere quelle attività.

Valentina Olini
Valentina OliniWeb designer
Nata a Genova 30 anni fa, cresciuta con la passione per il web design, natura e viaggi. Laureata in arabo, tralascia la sua strada “prefissata” per seguire le sue passioni. Nel 2012 fonda greenmagazine.it, il suo magazine online su ecologia e fai da te ed entra a far parte del team di “correndo per il mondo” curando il sito web. Ce la farà a correre almeno 5km di fila senza stramazzare al suolo? mah…
Alessia Arena
Alessia ArenaSocial Media
Alessia, 31 anni, genovese di nascita, olandese di adozione, vive da 2 anni a Rotterdam. Inizia a correre nel 2012 con il piu’ grande degli obbiettivi : correre la Maratona di New York l’anno successivo. Da sempre fans di Roberto e del suo programma, lo conoscerà proprio nella Grande Mela, dove farà parte del cast dei corridori della puntata speciale dedicata alla Maratona.   Laureata in Comunicazione ed appassionata di Social Media, nel progetto CxiM si occuperà di Seo e Social Media Marketing.